Stoccaggio e trattamento

Stoccaggio

Il centro è dotato di un vasto parco serbatoi e di aree adibite allo stoccaggio di rifiuti pericolosi e non, sia solidi che liquidi, con omologazioni specifiche quali la conformità alla normativa ADR o alla normativa sugli oli esausti. Sono presenti inoltre diverse attrezzature tecnologiche. Nel complesso la piattaforma può gestire oltre 350 tipologie di rifiuto con diversi stati fisici, mediante operazioni di recupero e smaltimento.

L’impianto di Lendinara, vocato allo stoccaggio di rifiuti a matrice oleosa, è dotato di un parco serbatoi con una capacità di stoccaggio pari a 150 mc.

Il ritiro dell’olio esausto è completamente gratuito e viene svolto su territorio veneto ed emiliano. Tutti i mezzi sono provvisti di licenza conto terzi e conformi alla normativa ADR sul trasporto di merci pericolose, così come gli autisti sono in possesso di patente ADR.

 

Stoccaggio

L’impianto di Bologna è ubicato su 11.000 mq con capacità di stoccaggio pari a 3000 tonnellate senza vincoli annui, può ospitare oltre 300 codici CER di cui una buona parte pericolosi.

Trattamento emulsioni oleose

Trattamento delle emulsioni oleose

Grazie all'azienda Rimondi Paolo, il gruppo Itelyum Ambiente può vantare una leadership tecnologica e di know-how nel trattamento delle emulsioni oleose

Negli ultimi anni è stato realizzato un avanzato impianto di trattamento per tutti i tipi di emulsioni oleose, in grado di recuperare integralmente la frazione oleosa, destinandola al reciclo, e trattare le acque reflue restanti.